Chissà se ci avete mai fatto caso? Nei film o serie americane in cui si vedono scene di famiglia a tavola, questo piatto è quasi sempre presente!
Il Mac & Cheese, ovvero maccheroni al formaggio, è il classico piatto della cucina made in USA: golosissimo ma non molto salutare.
Dopo averlo visto riproposto in chiave vegan da diverse youtuber americane, ho voluto provare a rifarlo, ed è stato un successo clamoroso a casa mia!
Allora ho perfezionato la ricetta ed ho registrato questo video per voi.
Gli ingredienti sono pochissimi e la ricetta è davvero semplice e veloce, ma il risultato è sorprendente.
Il nuovo piatto preferito di Ettore!
Provalo a casa e poi fammi sapere cosa ne pensi con un commento sotto al video o taggandomi in una storia su instagram!
INGREDIENTI:
250gr di pasta corta
1 patata
3 o 4 carote
una manciata di anacardi
1 cucchiaio di lievito alimentare
1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
Parmiveg per guarnire
PROCEDIMENTO:
Questa ricetta è semplicissima!
Sbuccia patata e carote e tagliale a dadini, poi cuocile al vapore o al microonde fino a renderle molto tenere.
Metti a mollo gli anacardi in acqua bollente per qualche minuto mentre cuoci la pasta per circa metà del tempo di cottura indicato sulla confezione.
Nel vaso del frullatore unisci la verdura, gli anacardi scolati, il lievito alimentare e la cipolla, aggiusta di sale e copri con acqua.
Frulla fino ad ottenere una crema liscissima e abbastanza liquida, se è necessario aggiungi un po’ d’acqua perche poi si restringerà molto nel forno.
Scola la pasta e condiscila con la salsa direttamente in una pirofila da forno, termina con uno strato di salsa a coprire e spolvera con il tuo parmiveg preferito, va bene anche semplicemente un po’ di lievito alimentare.
Inforna per circa 15 minuti a 200 gradi.
